Trading bitcoin

La tecnologia Blockchain per i Bitcoin

“Il Blockchain è un network composto da una rete di computer che permette il funzionamento dei Bitcoin, una tecnologia che potrebbe rivoluzionare gli scambi di beni e servizi nella rete.”

Una scienza quella della tecnologia Blockchain, un nuovo modo di investire che sta mutando il mondo di Internet. Vi state chiedendo chi è il proprietario?

“La tecnologia Blockchain non è di nessuno e tutti possono usarla.”

Una rivoluzione a 40 byte

Quasi certamente sapete cosa sono i Bitcoin e la criptomoneta, se non lo sapete è denaro digitale creato e gestito in totale autonomia dalla rete.
La scienza che ha creato la moneta digitale si chiama Blockchain, inoltre è anche il veicolo che permette lo scambio del denaro digitale. Come funziona?
La tecnologia Blockchain è un sistema centrale autonomo di crittografia che disciplina informazioni sulle criptomoneta attraverso un collegamento a blocchi di dati da 40 byte. La catena di blocchi viene chiamata “chain”.

In poche parole la tecnologia Blockchain utilizza la crittografia per consente ai partecipanti di immettere informazioni nel database in totale sicurezza senza la validazione di un’autorità centrale di controllo.

Infatti, quando un utente inserisce un “blocco di dati”, questo viene catalogato e nessuno può cambiarlo o rimuoverlo, un sistema opensorce dove chiunque può aggiungere informazioni e solo i partecipanti possono validarle.

“La criptomoneta nasce come alternativa alle monete tradizionali e il Blockchain assicura sicurezza nelle transazioni.”

La nascita del Blockchain e le evoluzioni nel sistema finanziario tradizionale

Il Blockchain nasce come applicazione per la moneta elettronica più nota, i Bitcoin. Il padre fondatore dei Bitcoin si chiama o si è fatto chiamare, Satoshi Nakamoto. Il Blockchain a differenza dei Bitcoin non ha mai avuto alti e bassi. La stima per questa applicazione infatti ha varcato anche i confini di internet per essere adottato da banche ed aziende di intermediazione finanziaria tradizionali.

Negli utlimi anni è molto richiesto da milioni di trader o principianti il Trading bitcoin, si tratta di tradare con la valute dei bitcoin attraverso il Forex trading o il Trading CFD.

L’interesse di queste istituzioni è dovuto alle soluzioni che possono essere integrare nel mondo finanziario, e sono:

  • La velocità nel consenso delle operazione;
  • L’eliminazione dell’authority;
  • La velocizzazione degli scambi;
  • L’aumento del volume degli affari;
  • Il risparmio sui costi;
  • Il risparmio sulla gestione dei processi.

I problemi riscontrati dalle banche e società del mondo della finanzia nell’utilizzo del Blockchain

  • Mancanza di standardizzazione;
  • Integrazione dei modelli in un contesto regolamentato;
  • Anonimato delle parti coinvolte.
Consulente Finanziario Autonoma, Trader professionista e analista finanziaria, un vero e proprio squalo del web costantemente a caccia di news da portali in tutto il globo, padroneggia 5 lingue, una risorsa fondamentale per la redazione. Appassionata di criptovalute, NFT, arte e soprattutto ama viaggiare e scoprire le diverse culture del mondo.
Articolo creato 11

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto